ANTIPASTI - 3 modi per preparare gli zucchini

1) Sbucciate e tagliate a rotelle gli zucchini, fateli spurgare per 30 minuti avendoli spolverizzati di sale, asciugateli con cura, fateli friggere in 6 cucchiai d'olio caldo e fateli dorare su ogni lato; disponeteli su un piatto di gratin. Preparate la salsa con un cucchiaio d'olio a scaldare in un pentolino, aggiungete curry, farina, latte caldo, girando; salate, pepate e lasciate cuocere per 5 minuti. Annaffiate gli zucchini con questa salsa e mettete a forno caldo per 5 minuti.

2) Tagliate gli zucchini in due per lungo e soffriggeteli nella padella con olio caldo per circa 20 minuti. Fate assodare 3 uova; nel piatto di gratin mettete gli zucchini uno accanto all'altro. Nella padella di cottura soffriggete i seme e la polpa che li circonda (che precedentemente avevamo tolto). Poi, in una grande ciotola, mescolate mollica inumidita e schiacciata, uova sode schiacciate, semi, 4 cucchiai di gruviera grattugiato e 1/4 di litro di besciamella. Mescolate tutto e versate gli zucchini annaffiati col sugo di cottura delle verdure e dei semi. Mettete a forno medio per 20 minuti circa.

3)Fate scaldare l'olio in una casseruola e poi fate rosolare circa 1 Kg di zucchini tagliati a fettine rotonde. Aggiungete un bicchiere di vino bianco, sale, pepe, timo, alloro e lasciate cuocere a fuoco lento per 1 ora e trenta.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANTIPASTI - due ricette per i cavoli di Bruxelles

SECONDI - Cinghiale in bianco

Tortino di carciofi al pomodoro